The 2-Minute Rule for favoreggiamento pena
The 2-Minute Rule for favoreggiamento pena
Blog Article
Nazario Valletta (stagione 1), interpretato da Antonio Cuomo. Figlio di Antonio Valletta e camorrista rivale dei Di Salvo. Sarà il motivo for every cui Carmine finirà in carcere, infatti viene pugnalato ripetutamente alla gola proprio da quest'ultimo, nel tentativo di difendere la sua fidanzata Nina da un tentativo di stupro da parte sua e dei suoi amici.
È il minore dei fratelli Di Meo. Ragazzino attaccabrighe e dal temperamento indomabile, tende spesso a cercare lo scontro for each futili motivi, venendo quindi rimproverato dal fratello maggiore Luigi. Pur essendo contrario a ogni forma di razzismo e credendo nell'uguaglianza, Raffaele è inizialmente paradossalmente e ostinatamente omofobo. Inoltre flirta costantemente con le altre detenute, in particolar modo Silvia e Giulia, che for eachò lo prendono in giro.
Benché Enrico e la moglie non volessero che la figlia portasse avanti la gravidanza, accettano la sua decisione di tenere il bambino.
Sicilia advert accorgersi dell'omicidio avvenuto a Borgetto è stata la figlia che abita nella villetta al...
In passato Antonio e Massimo erano grandi amici, ma fu proprio quest'ultimo a denunciarlo e a mandarlo in carcere dato che Antonio uccise un uomo for each strada proprio davanti a lui, e a causa di ciò ha dovuto cambiare quartiere.
Le vittime erano sulla stessa vettura e si stavano recando nel paese della Piana di Catania per partecipare alla festa del Patrono. Una quarta persona, conducente di un’altra automobile, è rimasta ferita.
È l'ex marito di Paola, di professione avvocato. I owing si sono lasciati dopo l'incidente stradale dove Paola perse il bambino che aspettavano. È un uomo amichevole e premuroso, ancora innamorato della ex moglie nonostante il tempo trascorso dalla loro separazione.
Ieri pomeriggio, in Sicilia, nel tratto stradale tra Palagonia e Mineo, hanno perso la vita tre poliziotti penitenziari. Un terribile schianto ha strappato tre appartenenti al Corpo alle loro vite e all’affetto dei propri cari.
Ci sono altri tipi di dipartimenti specializzati di polizia con varie giurisdizioni. La maggior parte di loro sono al servizio di distretti con compiti speciali, e sono conosciuti arrive special district law enforcement.
È il boss della cosca dei Ricci, nonché padre di Pietro, Ciro e Rosa, avuti dalla moglie Maria. Il loro period un matrimonio infelice e disfunzionale, dato che lei odiava il fatto che egli fosse un criminale, tanto che, pur di allontanarla dai figli, la fece internare in una clinica psichiatrica e fece credere ai figli che ella fosse morta. Determinato, opportunista e vendicativo, pur amando la sua famiglia, non esita advertisement essere molto severo e duro nei confronti dei suoi figli, da lui educati secondo i codici e le leggi della camorra alle quali lui stesso crede fermamente. Riesce ad inculcare tali rigide regole specialmente a Ciro, che considera quasi sacra l'approvazione paterna. Dopo la sua morte, avvenuta proprio a causa dei suoi stessi insegnamenti, entra in guerra contro i Di Salvo, ma ciò causa la morte anche di Pietro, e lo stesso manager è vittima di un attentato, for each poi salvarsi dopo un lungo periodo in ospedale.
È un'adolescente civettuola e piacente; for every sua stessa ammissione l'unica cosa che le interessa sono i ragazzi e ha fatto della seduzione la sua arma principale, seguendo i consigli della madre. Figlia illegittima di un ricco uomo sposato con un'altra donna, che morì quando lei period bambina, Silvia è cresciuta con il mito dei soldi e della vita facile, che spera un giorno di raggiungere facendosi mantenere. Finisce in carcere da innocente, accusata di trasporto di cocaina poiché incastrata da un uomo con cui aveva iniziato una relazione. Ha una personalità affabile e gentile e intrattiene ottimi rapporti di amicizia con la maggior parte delle detenute, for each le quali si dimostra sempre di grande supporto quando queste ne hanno bisogno.
"Sono profondamente addolorato per questa tragedia: giungano ai familiari e ai colleghi delle vittime i miei sentimenti di vicinanza e affettuosa solidarietà".
Madre di Ezio e Carmine, è una donna fortemente ostinata, decisa, spietata e ambiziosa, molto rispettata e temuta nel mondo della camorra. Anche in assenza del marito Gabriele e del figlio maggiore Ezio, entrambi in carcere, è perfettamente capace di guidare al meglio da sola il clan camorrista dei Di Salvo, ottenendo di conseguenza sempre più autorità e potere e, con la scomparsa di Ciro Ricci, riesce a mettere alle strette la famiglia del suo acerrimo rivale Don Salvatore Ricci, arrivando sul punto di vincere questa guerra, soprattutto dopo l'uccisione di Pietro Ricci. Nonostante il suo carattere arrogante, ama molto il figlio Carmine, da una parte avrebbe voluto che lui si convertisse al mondo camorrista, ma dall'altra è affascinata dalla sua innocente bontà.
È la madre di Pino, che lo ha cresciuto da sola e gli vuole davvero molto bene, nonostante i loro litigi a causa del carattere irascibile di delitti contro il patrimonio Pino che la porta spesso all'esasperazione. Si affeziona fin da subito a Kubra, trattandola occur una seconda figlia.
Report this page